
:
Inizia con queste parole l'editoriale del numero di giugno della rivista MotoTurismo, a firma del direttore Tiziano Cantatore. La cosa non poteva che farmi un immenso piacere per un duplice motivo: da una parte vedermi "certificato" con autorevolezza, dall'altra vedere promossa da una testata tanto importante la petizione a cui ho dato vita pochi giorni dopo l'improvvisa scomparsa di Giorgio Bettinelli.

Tiziano Cantatore, in poche righe, ha saputo rendere omaggio a Bettinelli e alla sua sensibilità, che va ben oltre la cronaca dei suoi viaggi. In tanti nell'immediatezza della sua scomparsa hanno voluto puciare la penna nelle lacrime, con poco rispetto e molta opportunità. Tiziano Cantatore ha scelto di farlo dopo parecchi mesi e questa sua voce, al di la di tutto il resto, proprio per questo suona brillante, sincera e sentita.
Così si chiude il suo editoriale:
"Non si illudano i tanti "giramondo" su due ruote che oggi percorrono le strade della terra in cerca di consensi e di notorietà: non c'è e non ci sarà mai un nuovo Giorgio Bettinelli. Ben venga a Crema la strada a lui dedicata. Quelle che Bettinelli ha percorso per il mondo portano tutte il suo nome e sono infinite".
(È possibile ingrandire la foto della pagina clikkandoci sopra)