"LE PERSONE NON FANNO I VIAGGI, SONO I VIAGGI A FARE LE PERSONE" (John Steinbeck)

Parafrasando John Steinbeck (... tratto e interpretato dall'incipit del romanzo "Viaggio con Charley")
...........................................

SPONSOR & SUPPORTER

:
Andare in Vespa per me non è solo un passatempo. È qualcosa che mi coinvolge molto di più del semplice montare in sella e andare a spasso. Qualsiasi giro, quello di pochi chilometri o quello più impegnativo di diversi giorni, riesce a coinvolgermi in un modo unico. Mi bastano pochi chilometri in sella alla mia Vespa per sentirmi "trasportato" ben più lontano di dove in effetti mi portano le piccole ruote da 10" del mio "Charley", vespone modello P125X del 1981. E non importa che la meta sia esotica, remota o sia un raduno a poca strada da casa.

Fondamentale per godersi il viaggio è essere equipaggiati nel migliore dei modi e se oggi posso permettermelo è grazie alla collaborazione di alcune aziende che più di credere in me e in quello che faccio credono nel modo in cui lo faccio.

Queste sono le aziende a cui va il mio riconoscente ringraziamento.

La Helm International S.p.A. di Azzano S. Paolo (Bergamo) produce e distribuisce i caschi CABERG, marchio che da trent'anni è sinonimo di qualità e innovazione tecnica per i motociclisti d'Europa. La sede dell'azienda, ulteriormente ampliata di recente, si trova in una moderna struttura industriale dove si concentrano i reparti produttivi, il laboratorio collaudi, gli uffici commerciali ed amministrativi. La rete commerciale raggiunge la maggior parte del mercato europeo (Caberg è leader nel mercato tedesco) ed è presente in molti paesi extra UE.Dal 1974 il marchio CABERG si impone sul mercato per la qualità dei suoi caschi motociclistici. La presenza all’interno dell’azienda di un Laboratorio Certificato garantisce il soddisfacimento dei test di conformità richiesti dalle varie normative per offrire prodotti personalizzati per la massima sicurezza e per un elevato comfort del motociclista. La produzione CABERG viene costantemente monitorata attraverso una procedura di controllo qualità molto severa.

TUCANO URBANO Per gente sempre su due ruote. Tutti i giorni, in ogni stagione e in ogni occasione. Da più di 10 anni, produciamo abbigliamento e accessori per chi si muove in scooter e in moto.
Sotto la pioggia battente o sotto il solleone, per andare in ufficio o per una passeggiata fuori porta. Sempre e ovunque. Non ci sono limiti per chi si sposta ogni giorno sulle due ruote (di questo siamo fermamente convinti)... In moto sempre in moto, per l’appunto. Questo è il motto che accompagna tutte le nostre collezioni: abbigliamento e accessori che garantiscono sicurezza, comfort e moda in qualunque condizione meteorologica. In origine fu il Termoscud©, il coprigambe contro pioggia, freddo e vento. Poi venne l’abbigliamento antipioggia, l’antivento, i guanti... Così, nel tempo abbiamo continuato la nostra battaglia contro tutte le intemperie climatiche, conquistando scooteristi e motociclisti con una vasta gamma di prodotti capaci di soddisfare qualsiasi esigenza e gusto. I motociclisti metropolitani, gli amanti dei viaggi, gli eleganti professionisti o i giovani alla moda non hanno che l’imbarazzo della scelta.


CAPE HORN è testimonianza ed espressione del pensiero di chi ha percorso tante miglia come viaggiatore nel mondo. Il marchio Cape Horn nasce infatti nel 1990 ad Arsiero (VI), in Italia, dal desiderio e dalla passione dei fratelli Ferrari di realizzare un “design italiano” che potesse rispecchiare un preciso stile di vita: quello del viaggiatore e della sua voglia di conoscenza. Iniziò così la ricerca di quel nome che potesse rappresentare questa loro idea. Identificarono nelle latitudini australi dei territori patagonici della Tierra del Fuego e in particolar modo nell’isola di Cape Horn il luogo ideale a cui ispirarsi. Un luogo vero, carico di simbologia e di storia, che ben si adattava al loro modo di interpretare il concetto sportswear evoluto.
Cape Horn è molto di più di un luogo geografico, testimone inconsapevole di coraggiose avventure, da Magellano a Drake, fino ai mandriani patagonici di oggi: i Gauchos; porta verso l’ignoto, dove sono gli elementi naturali a dominare e l’uomo, di fronte ad essi, non può che guardarsi dentro e confrontarsi con i veri protagonisti: oceani, montagne, ghiacciai, fiordi, icebergs, leoni marini, pinguini e albatros.