Per tanti anni sono andato in giro in Vespa senza nemmeno pormi il problema: a chi mai potrebbero interessare le mie imprese? Mi è capitato di pensarci soltanto dopo il mio "exploit" con il viaggio in Tierra del Fuego, in considerazione dell'interesse che ne era derivato. Forse mi ero un po' montato la testa, ma mi sono detto: "visto che andare in Vespa per me è qualcosa che mi impegna la mente quotidianemente, molto di più di un semplice passatempo, perchè non provarci?". È stato così che organizzandomi per andare in solitaria al 51° Elefantentreffen ho pensato di contattare la TUCANO URBANO, azienda leader nel settore dell'equipaggiamento invernale per motociclisti. È stato l'inizio di una collaborazione che è continuata anche negli anni a seguire. Mi auguro che il mio entusiasmo e la loro disponibilità possano andare a braccetto ancora per molto tempo. Le idee per nuove avventure in Vespa non mi mancano, così come le occasioni per andare in giro in sella al mio fedele "Charley". Poter contare sull'equipaggiamento firmato TUCANO URBANO è una garanzia per affrontare il tutto nel migliore dei modi! Gli idealisti del viaggio e dell'avventura spesso non vedono di buon occhio gli "sponsor". L'idea è quella che possa esserci qualcuno a cui dover rendere conto delle proprie imprese, che magari ci imponga cosa fare e con chi o con che cosa. Questo era anche il mio timore. La TUCANO URBANO mi ha sempre fornito le attrezzature migliori in piena fiducia, senza mai impormi nulla. È questa loro fiducia forse il migliore equipaggiamento che potessero mai fornirmi.
LA "LIBRERIA UNIVERVITARIA" sostiene "CHILOMETRI DI PAROLE IN VESPA", la Vespa-biblioteca curata da Lorenzo205! Senza spendere un centesimo in più anche voi potete contribuire al mantenimento di questo spazio Web: infatti ad ogni vostro acquisto di libri effettuato con il servizio di vendita online della Libreria Universitaria, una piccola percentuale viene riconosciuta a Parole in Vespa. Perchè ciò avvenga è necessario accedere al sito della Libreria Universitaria attraverso i link pubblicati nelle pagine di "Parole in Vespa". GRAZIE PER IL VOSTRO SOSTEGNO!
Nessuna responsabilita’ per i link e i banner. Questo sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L.n.62/07.03.2001.
Alcune fotografie provengono dall'archivio Royalty Free del sito "Fotosearch".