"LE PERSONE NON FANNO I VIAGGI, SONO I VIAGGI A FARE LE PERSONE" (John Steinbeck)

Parafrasando John Steinbeck (... tratto e interpretato dall'incipit del romanzo "Viaggio con Charley")
...........................................

CABERG, ovvero Helm International SpA

.
Non sempre si riesce a trovare quel che si cerca, a volte capita di trovare... molto di più! È quanto mi è successo con la CABERG. Avevo contattato le principali aziende del settore chiedendo una sponsorizzazione tecnica. La CABERG non è stata tra le prime a rispondermi, ma la proposta che mi hanno fatto è stata decisamente stimolante. Visto che il casco mi serviva per andare in giro in Vespa perchè non approfittare di questi "giri" per testare sulla strada i loro prodotti?

A chi come me ha fatto del suo passatempo qualcosa di tanto importante e coinvolgente sarà certo capitato di trovarsi a personalizzare il proprio equipaggiamento, oppure di sentire la necessità di un qualche cosa che ancora non si riesce a trovare sul mercato... in una certo senso questa è l'opportunità che mi ha dato la CABERG. Evidenziare eventuali criticità ma non solo: capire se qualcosa di più e di meglio può essere fatto.

Ed ecco spiegato come mai oggi io mi ritrovi in sella con in testa (ben allacciato, e luci accese anche di giorno, ovviamente!) dei caschi di prima categoria che difficilmente avrei potuto permettermi e sui quali, questo è sicuro, mai avrei potuto esprimere giudizi, evidenziare pregi o carenze o addirittura proporre migliorie.

Farò di tutto perchè che la mia collaborazione con la CABERG possa portare a loro tanti benefici quanti ne ricevo in cambio.